Il servizio di Diagnostica per Immagini Veterinaria

"Vet-Opsis" nasce dalla passione per la diagnostica per immagini e la medicina interna di alcuni medici veterinari.

Il progetto ha lo scopo di offrire servizi specialistici di ecografia addominale, cardiologia e di consulenza radiologica.

Chi siamo

  • Dott. Andrea Fanelli: Cardiologia
  • Dott. Fabio Spina: Ecografia Addominale, Cardiologia di piccoli animali e cavallo.

www.vetopsis.com

Dott. Fabio Spina

Si laurea a pieni voti presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università degli Studi di Parma nel 1994. Nel 1997 inizia ad interessarsi alla cardiologia, effettuando un percorso formativo che lo ha portato a frequentare numerosi stage presso cardiologi di fama internazionale: Prof. F. Porciello (Università di Perugia), Prof. M. Borgarelli (University of Virginia-Maryland), Prof.ssa N.S.Moїse (Cornell University), Prof. M.D. Kittleson (University of Davis). E' stato relatore ed istruttore in corsi e seminari di cardiologia ed ecografia. E' esaminatore ufficiale dell'Osservatorio Italiano per l'HCM Felina, la Cardio-Miopatia Ipertrofica felina (www.hcmfelina.com). Dal 2011 è Dottorando di Ricerca in Fisiopatologia e Medicina degli animali d'affezione, nel quale si occupa dell'impianto di pace-maker in ecoguida. E' coofondatore e cordinatore del Gruppo di Studio Romano di Ecografia e Cardiologia. Socio ESVC (European Society of Veterinary Cardiology) e CARDIEC (Società Italiana di Ecografisti e Cardiologi).

Dott. Andrea Fanelli

Si laurea con lode ad ottobre 2006 presso la facoltà di Medicina Veterinaria dell'università di Perugia con tesi in cardiologia "Il Significato clinico del Soffio Cardiaco nel Cavallo" sotto la supervisione del Prof. Francesco Porciello. Durante il corso di studi svolge un periodo di internato di due anni presso il dipartimento di clinica ostetrica. Nel 2006 svolge un internship di medicina interna e chirurgia presso il Veterinary Teaching Hospital della facoltà di medicina veterinaria di Helsinky. Sin dall'inizio rivolge il suo interesse alla medicina interna, alla cardiologia e alla diagnostica per immagini, intraprendendo un percorso formativo che lo ha portato a collaborare con affermati specialisti. Nel 2012 Consegue il diploma del "Corso di perfezionamento in Cardiologia dei Piccoli Animali" presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Napoli. Attualmente è studente di master di II livello in "Diagnostica per Immagini del cane e del gatto" presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Camerino.